Riparte con un gradito ospite durante la presentazione della stagione presso la bellissima sala leone da perego a Legnano, il 21° anno dei Nuotatori del Carroccio.
È infatti intervenuto, il Dott. Andrea Vivian ex Nuotatore, autore di vari libri sulla ginnastica respiratoria, ma soprattutto preparatore Atletico della Nazionale di scherma italiana che a Parigi nell’ultima rassegna olimpica ha visto il suo lavoro trasformarsi in un prestigioso ORO con la squadra femminile di spada.
Il Dott.Vivian ha raccontato alcuni aneddoti della kermesse olimpica confermando quanto per qualsiasi atleta , di qualsiasi livello sia importante essere supportati da società , allenatori e professionisti preparati , ed ha augurato un enorme in bocca al lupo per l’imminente stagione a tutti gli atleti del Carroccio.
Il Responsabile Tecnico Tomas Falsitta (allenatore del settore Agonistico e Master) ha presentato e confermato lo staff Tecnico 2024/2025:
Coach Master : Micaela Perucchini, Serena Colombo, Mattia Falsitta e Daniele Patruno.
Coach Apnea : Davide Comensoli.
Il presidente Massimiliano Accardo ha dato il benvenuto nello staff al nuovo coach di Apnea Lucrezia Porta.
Team AGONISTI:
La Stagione gare 24/25 che è stata aperta dal team Agonisti Sabato 02 novembre al Trofeo di Halloween presso la piscina di via mecenate a Milano , ha visto l’esordio in squadra di Sofia Riganti (2008), Aurora Salvatori (2006), Lara Bocca (2005) e Christian Castiglioni (2005) che con gli altri 14 Categoria Compongono la squadra agonistica.
Da menzionare l’ottima prestazioni e Record personali (50RA e 50FA) di Elisa Medici (2008).
Prossimi appuntamenti per gli agonisti le prime due tappe delle coppe Los Angeles il 23/24 novembre e 14/15 Dicembre.
Team MASTER:
Da tradizione domenica 10 novembre il Team Master apre la stagione con la 15° edizione del Trofeo città di Saronno, trofeo organizzato dai nostri amici della Rari Nantes Saronno
800 atleti iscritti e circa 70 società provenienti dalle varie regioni d’Italia si sono “sfidati” nelle Molte le gare in programma che vedevano una carrellata di diverse specialità e distanze, nonché le consuete staffette 4×50 che alla fine della manifestazione vedevano premiate le prime sei Società classificate.
NDC presente con ben 54 atleti e 8 staffette , vede premiare tutti gli sforzi con un Ottimo 2° posto assoluto.
Coppa alzata come da tradizione dal Capitano Master NDC Bruno Forni (cat.M75) che ha rappresentato con orgoglio i risultati ottenuti dall’impegno di tutti i nuotatori Legnanesi.
Da menzionare l’esordio assoluto nei Master di Colombo Beatrice (M20), Arinisi Salvatore (M45) Taverna Gabriella (M60) ed il gradito ritorno alle competizioni di Carlo Uboldi (M55) , alcune delle new Entry 2024/2025 presenti alla manifestazione saronnese.
Prossimo appuntamento Master Campionati Italiani in Vasca Corta a Torino il 6-7-8 Dicembre