Nuotatori del Carroccio presenti alla 40esima edizione del Campionato Italiano Master presso lo Stadio del Nuoto di Riccione dal 25 al 30 giugno in un’atmosfera Agonistica contornata come sempre di festa, benessere e condivisione.
Edizione 2024 come sempre da record e non solo per le prestazioni degli atleti in gara : 3697 iscritti, di cui 1402 donne e 2295 uomini, rappresentanti di 355 società provenienti da tutta Italia e un totale di 8595 presenze gara.
Numeri che testimoniano la vitalità del movimento Master italiano. Per la prima volta nella storia dei tricolori presente la categoria M20 (2004) , con 236 iscritti , fino alla categoria M90 (1934).
Carroccio presente con 30 atleti capitanati da Coach Serena Colombo e Coach Micaela Perucchini, chi si sono confrontati con i pari categoria e sesso (come tradizione a C.Italiano) a chiusura di una stagione di un Circuito di Gare entusiasmate che ha portato la società di Legnano al 27° posto assoluto di squadra in Italia su 568 Teams.
Dice Coach Colombo:
“E’ stata per me la prima volta come responsabile Tecnico NDC durante una Gara importante come questa.
Sono stati 4 giorni impegnativi ma altrettanto entusiasmanti sia dal punto di vista dell’aggregazione sia dal punto di vista sportivo.
Il ns motto “l’Acqua sostiene te la squadra le tue sfide” è entrato nel DNA di tutti in nostri Tesserati.
Ho visto un gruppo Unito, motivato che durante le staffette ha dato il meglio di se ,… Coach Falsitta, purtroppo assente, non può che esserne orgoglioso”.